Dagli “Echi della Terra“ di Roberta Arduini alla chitarra con Eugenio Della Chiara

Oggi alle ore 21, al Parco Molaroni, in viale Pola 9, nell’ambito de “I tuoi spazi tra borghi e quartieri“ viene presentato lo spettacolo di questo momento epico: “Echi antichi nella voce di Madre Terra“ di Roberta Arduini. Si tratta di un viaggio interiore attraverso il “sapientissimo libro della Natura“, per ritrovare se stessi.

"Ascolteremo – dice Roberta Arduini – la voce e il suono di nostra Madre Terra, che spronerá mente, corpo e anima". Sul palco il Quartetto Oasi: Roberta Arduini autrice e voce recitante; Paride Battistoni violino; Jacopo M. Mariotti violoncello e Claudio Morosi Officinal pianoforte. Ingresso libero.

· MUSIC IN NOTES

Per cause di forza maggiore, il concerto dell’Ensemble Aurata Fonte, previsto per oggi all’Annunziata di Pesaro nel cartellone di MUN Music Notes in Pesaro, verrà sostituito con l’esibizione del chitarrista Eugenio Della Chiara, curatore della rassegna. Il pubblico potrà assistere al concerto che avrà come tema “La chitarra e la Spagna, la Spagna e la chitarra“: non esiste, nella storia della musica occidentale, un’identificazione più potente di quella che lega il grande Paese iberico e lo strumento a sei corde. Un legame che, specialmente nel XX secolo, si è sviluppato in luoghi precisi. L’identità catalana è chiaramente rievocata nelle opere chitarristiche di Gaspar Cassadó – grande amico di Andrés Segovia – e di Miquel Llobet.

Biglietti nel luogo del concerto (334 3193717) un’ora prima dell’inizio alle ore 21.15.