CronacaPesaro, daino in corsa sui binari. E' salvo

Pesaro, daino in corsa sui binari. E' salvo

L'animale ha creato non poco scompiglio questa mattina in zona stazione e lungo i binari. Treni rallentati

Il cervo sui binari

Il cervo sui binari

Pesaro, 22 ottobre 2019 - Incredibile scoperta questa mattina a Pesaro, un daino è stato avvistato libero e baldanzoso sui binari della ferrovia. Addirittura è stato visto nei pressi della stazione di Pesaro. E' intervenuto il Cras, centro di recupero animali selvatici, con i volontari della Foxis, che ha contrinìbuito a rimetterlo in libertà. L'animale ha creato non poco scompiglio anche in zona via La Marca, dove la polizia si era mobilitata per salvarlo. L'animale nella sua fuga è finito verso l'Alberghiero di Pesaro, sospinto dai treni in corsa.

Poi è riuscito a liberarsi da solo, trovando un pertugio, verso nord, direzione Cattolica. Gli operatori del Cras sono riusciti ad accompagnare l’animale qualche chilometro a nord della stazione di Pesaro verso la vegetazione, all’esterno delle recinzioni della ferrovia. Il daino stava bene, nonostante il forte spavento.

La scorribanda del daino lungo le rotaie è durata circa 30 minuti, durante i quali i conducenti dei convogli in transito hanno dovuto usare fischi e segnali sonori.