CronacaDavide Zandri e il figlio Fabio annegati, martedì 12 luglio i funerali

Davide Zandri e il figlio Fabio annegati, martedì 12 luglio i funerali

Colli al Metauro e Terre Roveresche unite dal dolore per il papà e il figlioletto inghiottiti dalle onde. I sindaci: "Saremo vicini alla famiglia"

Migration

Fano, 11 luglio 2022 - Due comunità unite dal dolore e dalla decisione di indire il lutto cittadino in concomitanza dei funerali di Davide Zandri, 44 anni e del suo figlioletto Fabio di 7 anni e mezzo, inghiottiti dalle onde sabato mattina a Gimarra, nel piccolo tratto di spiaggia libera attaccato alla Spiaggia dei Fiori. Si celebreranno domani, martedì 12 luglio, alle 16.30, nella grande chiesa ‘Santa Croce’ di Calcinelli

I sindaci di Colli al Metauro, Pietro Briganti, e di Terre Roverersche, Antonio Sebastianelli, hanno stabilito all’unisono di dare rilevanza istituzionale ad una tragedia che ha letteralmente sconvolto i residenti dei rispettivi comuni, stabilendo il lutto cittadino per due ore in corrispondenza del rito funebre delle vittime: il papà Davide, 44enne, e il suo terzogenito Fabio, che non ne aveva ancora compiuti 8. "Ciò che è successo – evidenzia il primo cittadino di Colli al Metauro, Pietro Briganti – è una disgrazia di dimensioni drammatiche. Come amministrazione comunale non possiamo che essere vicini a questa famiglia che aveva scelto di vivere nel nostro territorio. Per il giorno del funerale  abbiamo indetto il lutto cittadino per due ore, in concomitanza del rito, in segno della nostra solidarietà nei confronti delle vittime e dei loro familiari".

Tragedia in mare a Fano, padre e figlio annegati. "Qui c’è poca sicurezza"

E per esprimere la propria vicinanza alla famiglia Zandri, composta dal papà Nello e dalla mamma Pasqualina, che ancora vivono nella frazione di Rupoli, il sindaco di Terre Roveresche, Antonio Sebastianelli, afferma: "Come amministrazione siamo accanto ai congiunti di Davide e del piccolo Fabio. Un nucleo legato da valori profondi, di cui ci facciamo interpreti. Questo è il momento del dolore, della vicinanza a chi soffre. Il nostro pensiero è vicino alla famiglia, e per questo osserveremo il lutto cittadino".