Quarta edizione per “Decanto - Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio“, la stagione concertistica che fa incontrare l’arte con i prodotti delle più importanti aziende vitivinicole del territorio della provincia di Pesaro e Urbino.
Articolata in 10 appuntamenti avviati già da questo mese di maggio, si proseguirà fino ad agosto, il progetto dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini ha da subito ottenuto una vasta adesione in tutta la regione. Gli eventi sono a partire dalle ore 19: ciascuna azienda propone una selezione di vini e la degustazione di prodotti enogastronomici, mentre l’Orchestra Sinfonica “Gioachino Rossini“ di Pesaro curerà la colonna sonora dell’evento.
La stagione debutta proprio oggi con il concerto "Rossini… tutto d’un fiato!", che vedrà il quintetto di fiati dell’Orchestra cimentarsi in un omaggio a Gioachino Rossini e ad altri celebri compositori. Il concerto sarà ospitato nel Giardino Segreto di Villa Caprile, per l’iniziativa "Caprile Illuminata 2025 - Ri-nascite".
ma. ri. to.