Pesaro, 17 settembre 2024 – Si svolgerà oggi pomeriggio ad Ancona l’autopsia sul corpo di Ana Cristina Duarte Correia, la 38enne madre di tre figli accoltellata dal marito la notte tra il 6 e il 7 settembre.
L’autopsia sarà svolta dalla dottoressa Loredana Buscemi. Nominati anche i consulenti della difesa di Ezio Di Levrano, l’omicida 54enne assistito dall’avvocato Salvatore Asole. Ezio Denti si occuperà della ricostruzione della scena del crimine, Luigi Nicotera dell’analisi dei cellulari e Anna Maria Casale si occuperà della perizia psichiatrica dell’omicida. I tre faranno parte del pool difensivo.
A tutela dei minori, inoltre, il tribunale dei minori di Ancona, ha nominato un curatore speciale. L’udienza per stabilire la loro collocazione è prevista per venerdì. Al momento sono stati affidati ad una struttura protetta.
L’associazione a difesa delle donne "Gens nova", infine, ha espresso la propria vicinanza e disponibilità nei confronti dei tre figli e Ana Cristina verrà ricordata nel convegno dal titolo "O mia o di nessuno" che si svolgerà venerdì 20 alle 18,30 nella sala del consiglio comunale.
Dopo i saluti della delegata regionale dell’associazione Monica Panizza, interverranno il dottor Ernesto Napolillo, sostituto procuratore di Pesaro, l’avvocato Antonio Maria La Scala, ex presidente nazionale Gens Nova. Modera l’avvocato Elena Fabbri.