ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Derby Vis Pesaro Rimini, allerta alta e massiccio servizio d'ordine: in arrivo quasi 600 tifosi ospiti

Si vogliono possibili disordini, infatti tra i sostenitori delle due squadre esiste una rivalità di vecchia data. E questo, unito al fatto che, trattandosi dei play off la posta in gioco è alta

Per il derby Vis Pesaro-Rimini previsto uno schieramento eccezionale di forze dell'ordine

Per il derby Vis Pesaro-Rimini previsto uno schieramento eccezionale di forze dell'ordine

Pesaro, 11 maggio 2025 – Grande dispiegamento di forze per il derby vis Pesaro - Rimini che si disputerà questa sera alle 20 allo stadio Benelli. Massiccio il servizio d’ordine messo in campo dalla Questura, con il coordinamento del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, per accogliere i circa 588 supporter riminesi (settore ospiti al completo) che sbarcheranno a Pesaro.

Il servizio di sicurezza prevede la presenza di oltre 80 unità di rinforzo tra agenti di polizia e carabinieri oltre a 30 uomini tra le risorse territoriali a presidiare il campo sportivo. L’allerta e’ alta per scongiurare possibili disordini tra le due tifoserie. Tra i sostenitori delle due squadre, Rimini e Vis Pesaro, esiste una rivalità di vecchia data.

Questo, unito al fatto che, trattandosi dei play off di serie C la posta in gioco è alta, fa sì che quello in programma per questa sera non sia sicuramente un match come tutti gli altri.