Domani le poesie della Tombini

Domani alla Biblioteca San Giovanni si presenterà la raccolta di poesie "Stanotte ti ho sognato" di Alessandra Tombini, con l'editore Walter Raffelli e la lettura di una selezione di testi da parte di Lucia Ferrati. Un viaggio doloroso nell'anima per ricucire il passato e guardare al futuro.

Domani alla Biblioteca San Giovanni avverrà la presentazione della raccolta di poesie “Stanotte ti ho sognato” di Alessandra Tombini edita da Raffelli editore.

Presenterà la raccolta e dialogherà con l’autrice Rossano Baronciani, leggerà una selezione di testi tratti dalla raccolta Lucia Ferrati, con la partecipazione dell’editore Walter Raffelli.

La raccolta, che esce con una nota di Daniele Mencarelli, è la terza dell’autrice e la seconda edita da Raffaelli editore, a distanza di un anno dalla precedente (“La figlia di Elios“). "La raccolta è un viaggio, a tratti anche molto doloroso, che ho compiuto nella mia anima per ricucire il passato, guardando al futuro. I testi nascono dall’incontro con la bambina che mi porto dentro, con cui convivo e che detta, a volte inconsapevolmente, il ritmo alle mie emozioni".