Quotidiano Nazionale logo
7 mag 2022

Domani mattina Concerto aperitivo

Ultimo appuntamento con la rassegna dei Concerti Aperitivo promossi dal Comune di Pesaro con la Filarmonica Gioachino Rossini e l’Amat (chiesa dell’Annunziata, domani mattina alle ore 11). Protagonista l’Ensemble quartetto d’archi, fiati e arpa della Filarmonica Gioachino Rossini, costituita dai musicisti Ana Julia Badia Feria e Cecilia Cartoceti (violini), Michela Zanotti (viola), Antonio D’Antonio (violoncello), Cristina Flenghi (flauto), Davide Felici (clarinetto) e Tatiana Alquati (arpa).

Il programma propone alcune suite e trascrizioni per l’ensemble archi e fiati con arpa di repertorio esclusivamente francese: Darius Milhaud, Maurice Ravel, Jules Massenet,

Maurice Ravel.

La Filarmonica Gioachino Rossini nasce grazie all’impegno di Michele Antonelli, direttore artistico, e di un gruppo di musicisti con alle spalle una consistente attività artistica nazionale ed internazionale.

Esordisce nel 2014 all’Auditorium Pedrotti di Pesaro e dal giugno 2015 il Maestro Donato Renzetti assume il ruolo di Direttore Principale della Filarmonica. La FGR debutta nel 2014 al Rossini Opera Festival, dove ritornerà per tutte le edizioni successive.

Biglietto 10 euro, alla biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548.

ma. ri. to.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?