‘Donnavventura’ racconta la città In tivù Raffaello e le tipicità

Migration

Le splendide protagoniste della trasmissione di Rete4 "Donnavventura" hanno fatto tappa a Urbino e racconteranno in tv Raffaello, la bellezza della città e del territorio, tra cultura e agricoltura.

Ieri mattina, le ragazze, che gireranno le riprese per la trasmissione fino al 4 luglio, sono state accolte nell’Oratorio di San Giovanni da Gianluca Carrabs, amministratore di Svim, azienda che ha sostenuto il progetto, dall’assessore al Turismo del Comune di Pergola Sabrina Santelli, dal priore della Confraternita Giuseppe Magnanelli, da Giuseppe Cristini dell’Accademia Italiana del Tartufo, da Giulio Lonzi di Slow Food, da Federico Canini consigliere comunale e collegamento con la produzione, dai tanti figuranti dell’Ars Urbino Ducale e da Pietro Barsotti di Ars Balistrarum. "Ringrazio il programma per aver scelto un percorso italiano – ha detto Carrabs -: Svim ha promosso questa iniziativa perché evidenza il binomio tra cultura e agricoltura. Qui ci sono i produttori del Bianchello,domani andremo a fare a cerca del tartufo tra Sant’Angelo e Belforte, visiteremo il Furlo".

La trasmissione racconterà il territorio da Urbino fino a Pergola, privilegiando l’enogastronomia ma anche la cultura, il paesaggio e i colori del Montefeltro, grazie al supporto di tante aziende private ed enti pubblici.

l. o.