Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
26 mag 2022

"Dopo il Covid? Uso il profumo di Alain Delon"

26 mag 2022

Credevo fosse allergia e invece era Covid. Eh sì cari lettori fashionissimi sono reduce da due settimane di virus. Per fortuna, e sopratutto grazie ai vaccini, in maniera asintomatica. Quattordici giorni in cui di moda e avventure ho vissuto poco ma ho letto, tanto. E sognato a occhi aperti ancora di più; molte sfumature che mi piacerebbe vivere. Per farlo ho scelto una mise perfetta per il relax: t-shirt bianca e pantaloncini stampati.

I miei preferiti? Sono da mare con un fondo celeste, i fiori di ibisco e gli uccelli del paradiso. La voglio adottare come mia mise per i momenti di relax. Avete dei pantaloni corti stampati da consigliarmi? Poi devo dire che quest’anno i libri francesi mi piacciono e molto. Questa settimana con un bel giallo andiamo in Provenza, nella inventata Fragolin che però raccoglie perfettamente il calore di questa terra, il sud della Francia anche dal punto di vista enogastronomico: tra vino rosé ghiacciato, carne alla griglia e pesce freschissimo. Poi ci sono i campi di lavanda e i ritmi lenti dove si assapora tutto.

“Madame le commissaire e l’inglese scomparso“ di Pierre Martin, edizioni SuperBeat di Neri Pozza ci farà trovare una nuova simpatica conoscente, l’abile poliziotta: Isabelle Bonet. Questo libro poi ci insegna come cuore e passione sono veramente l’ago della bilancia per le decisione di vita. Beh l’estate è arrivata quindi è ora, e l’ho fatto, di tirare fuori il mio profumo di stagione. E’ una fragranza del 1966, era il profumo di Alain Delon. La versione moderna è stata rivisitata senza tradire la sua essenza da François Demachy: con il suo accordo agrumato e aromatico dove troneggia il bergamotto di Calabria che si intarsia alla lavanda ma soprattutto al basilico per rivelare un cuore di vetiver che io amo. Ma c’è anche del sandalo e un po’ di rosa. Il pack è lo stesso, meraviglioso, del primo naso creatore ovvero di Edmond Roudnitska.

#FashionissimoCarlino

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?