Pesaro, parchi e stazioni setacciate. I carabinieri trovano droga / FOTO

Utilizzato anche un cane per la ricerca delle sostanze stupefacenti

I militari hanno fatto annusare anche gli scooter

I militari hanno fatto annusare anche gli scooter

Pesaro, 13 gennaio 2018 - I carabinieri di Pesaro sono andati alla ricerca di droga tra il parco Miralfiore e il parco della Resistenza, di fronte al capolinea dei bus. Sono state impegnate 6 pattuglie oltre ad un cane antidroga e a 2 pattuglie della compagnia intervento operativo di Mestre (FOTO).

Il controllo è stato finalizzato a contrastare degrado urbano, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti, a controllare le principali vie di comunicazione interessate dal traffico e prevenire i reati predatori nel territorio del comune di Pesaro. Nel corso del servizio, svolto da 25 militari, sono state controllate 70 persone, di cui 44 stranieri, risultati regolari sul territorio nazionale.

Inoltre i militari della radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un giovane nordafricano assuntore di stupefacenti, trovato in possesso di 0,9 grammi di hashish per uso personale, mentre i due cani Yago e Anita individuavano, nascosti in diversi nascondigli nella vegetazione del Parco Miralfiore, 7 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marjuana già suddivisi in dosi pronte per la vendita per un peso complessivo di circa 30 grammi. La droga è stata sequestrata.