Droga a Pesaro, controlli a tappeto contro lo spaccio

Un uomo denunciato durante i controlli di Ferragosto

Controlli anti spaccio dei carabinieri a Pesaro

Controlli anti spaccio dei carabinieri a Pesaro

pesaro, 18 asgoto 2022 -  Un denunciato, 4 segnalati come assuntori, 23 grammi di sostanze, tra marijuana e hashish, sequestrate. E' il bilancio dei controlli di Ferragosto contro lo spaccio di stupefacenti messi in atto dai carabinieri di Pesaro. Il primo intervento risale alla notte del 15 quando i militari della stazione di Gabicce Mare, insieme al nucleo cinofili e al fiuto infallibile dei carabinieri a quattro zampe, One e Kevin, hanno notato un 50enne di Bari mentre cedeva una modica quantità di marijuana a un 25enne modenese arrivato sul litorale per trascorrere le vacanze estive.

Per il 50enne è scattata la perquisizione personale e anche all'interno della sua auto. E qui, nascosti nell'abitacolo, i militari hanno ritrovato altri 17 grammi di marijuana. Il pusher pugliese è stato così denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Pesaro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il turista-cliente invece è stato sanzionato e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura. 

L’attività di prevenzione e contrasto ha inoltre permesso di identificare circa 30 persone e segnalarne tre quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura. Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, complessivamente, circa ventitré grammi di sostanza stupefacente tra marijuana ed hashish.