Due giovani reinventano l’idea di turismo

Giacomo Pane e Cristian Palazzi, cresciuti nel mondo della ristorazione della riviera, puntano su Monte Grimano. E lanciano un nuovo stile

Migration

Se anche due giovani imprenditori riminesi come Giacomo Pane e Cristian Palazzi, nati e cresciuti nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza della riviera, sfidano le difficoltà del momento scegliendo il Montefeltro. Dalla gestione della loro osteria Angolo Divino nel borgo San Giuliano di Rimini alla trasformazione di una villa di Montelicciano di Monte Grimano Terme nel "Greenwood Luxury Home" con l’idea di creare un’offerta differente che permetta di rifugiarsi in un angolo di verde.

A due passi da San Marino e San Leo, nel centro del Montefeltro ma con vista mare. Un modo diverso di fare turismo in quello che diventerà un B&B esclusivo. "Pur provenendo da percorsi differenti, quattro anni fa è nato un connubio di vita e lavoro di successo – raccontano Giacomo Pane e Cristian Palazzi –. Gestiamo una piccola e accogliente osteria a Rimini ma vogliamo creare un luogo d’incanto, immerso nella natura". In realtà la scelta di Montelicciano è anche una scelta personale: "Insieme gestiamo un’osteria da quattro anni che è di famiglia da 16 anni – dice Giacomo Pane – ma da quando è scoppiata la situazione della pandemia abbiamo avuto il tempo per interrogarci se era il caso di trovare un’avvenuta diversa, lontana anche dal turismo di massa. Greenwood Luxury Home è stata prima di tutto una nostra necessità".

I due gestori hanno individuato una villa nel bosco con piscina e pe capire come può anche cambiare l’esistenza ci hanno passato una settimana: "E’ un cambiamento totale", aggiungono i due giovani imprenditori. La proprietà è dell’imprenditore di San Marino Paolo Mazza. La villa è in un bosco a un chilometro dal confine del Titano e a due dal centro di Montegrimano. C’è inoltre una piscina panoramica da dove si vede anche il mare. "C’è un’esigenza anche nostra – aggiunge Giacomo Pane – per un tipo di vita diversa in una situazione soft, di assoluta privacy, immersa nella natura di Montelicciano. La villa ha sei posti letto ma si potrà anche affittare totalmente per vacanze di famiglia. Con la possibilità di catering dall’Osteria del Borgo. Offriremo escursioni a piedi in tutto il Montefeltro, che offre scorci eccezionali. O visite turistiche con guide a San Marino o Urbino".

Numerosi i servizi e le attività ideati per completare l’offerta, dal benessere declinato in diverse forme (piscina, massaggi, yoga, pilates e meditazione) al pieno contatto con la natura (escursioni a piedi o in bici), passando per la scoperta del territorio con visite guidate.