"E se funzionasse?" Ecco il bando per dar vita alle start up

Fino al 30 settembre è aperto il bando di “E se funzionasse?” edizione 2022, il progetto di Confindustria Marche – Comitato regionale Giovani Imprenditori indirizzato a persone singole, gruppi o società che intendono avviare sul territorio marchigiano nuove start-up o sviluppare, ampliandone e diversificandone il settore d’attività ed introducendo cambiamenti digitali, imprese esistenti. Per prendere parte all’attività di scouting e mentoring per aspiranti imprenditori è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di adesione disponibile online sul sito www.esefunzionasse.it; le richieste pervenute oltre il 30 settembre o attraverso canali differenti non verranno prese in considerazione.

La procedura di selezione si articola in due fasi: una selezione documentale, volta a vagliare le migliori idee, ed un successivo colloquio individuale, in programma per il 6 e 7 ottobre 2022, con gli imprenditori selezionati; sono offerti a questi ultimi un corso di formazione gratuito, previsto dal 13 al 20 ottobre 2022 ed incentrato sui temi della creazione d’impresa, e attività di networking.

Il vincitore del concorso, proclamato da un’apposita giuria in occasione della finalissima prevista per novembre 2022, potrà beneficiare di un percorso di incubazione gratuita di sei mesi presso BP Cube Innovation District. È poi previsto un percorso gratuito di 3 mesi al BP Cube Innovation District per l’ideatore del miglior progetto legato ai temi di circolarità e sostenibilità economica.