Eden viaggi Pesaro, inaugurata la nuova sede

Presente anche l'ad di Alpitour, Gabriele Burgio: all'interno lavoreranno 250 dipendenti

Pesaro 14 dicembre 2022 - Con un anno di ritardo sui tempi, a causa della pandemia, questa mattina è stata inaugurata la nuova sede di Eden viaggi, marchio da ormai quattro anni passato sotto il controllo del più grande tour operator nazionale, Alpitour. Un taglio del nastro , quello della nuova sede che sorge accanto all’uscita del casello autostradale, che ha visto la partecipazione del sindaco Matteo Ricci, del suo vice Daniele Vimini e quindi diversi asssessori. In sala anche i vertici della Carpegna Prosciutto: oltre al presidente Ario Costa e al ds Stefano Cioppi, anche il tecnico Jasmin Repesa e quindi due giocatori, Kravic e Rahkman. Una presenza legata al fatto che l’Eden viaggi è uno degli sponsor storici della società di basket.

Gabriele Burgio
Gabriele Burgio

Da Milano, per l’occasione anche l’amministratore delegato del gruppo Gabriele Burgio che aveva al fianco il direttore Marketing Tommaso Bertini, e la responsabile sviluppo del gruppo Lucilla Lattanzi. Con questo taglio del nastro della nuova sede, che è stata curata architettonicamente dallo studio guidato da Roberto Garbugli, tutti i 250 dipendenti del tour operator lasciano così la sede storica che era in uno dei palazzi davanti al nuovo palasport della Torraccia.

Una grande cattedrale moderna quella inaugurata questa mattina che si sviluppa per 3.800 metri quadrati e che al suo intorno è dotata di tutti i maggior confort, compresa un’area relax, un bar e una mensa, per tutti i dipendenti che da questa sede non operano solo per il marchio Eden, ma anche per tutti gli altri brand del gruppo Alpitour. Nei parcheggi sono state installate anche delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

E nel mettere in rilievo i risultati messo a segno nell’ultimo anno dalla galassia Alpitour l’ad Gabriele Burgio parlando del taglio del nastro, ha aggiunto: “Il nuovo corso di Alpitour World prende avvio anche da Pesaro nel rispetto della nostra filosofia, rteso ad innovazione, responsabilità e centralità delle persone“. Questa operazione e cioè l’inaugurazione della nuova sede, ha preso avvio quattro anni fa, quando è stato raggiunto l’accordo tra il Credito Fondario che è titolare dell’immobile ed il grande tour operator. Una riqualificazione che ha fatto viaggiare in sinergia proprietario ed... inquilino.

Rispetto a qualche anno i dipendenti sono scesi da 320 a 250, Una diminuzione legata non tanto a trasferimenti a Milano o Torino, quando alla cassa integrazione a zero ore scattata con il blocco della pandemia. Un trend che potrebbe invertirsi...“perché alcuni dei nostri dipendenti, hanno chiesto di cambiare sede di lavoro lasciando le grandi città per lavorare a Pesaro“.