Eolo Ermini morto, addio allo storico farmacista di Fossombrone

'Lillo', com'era conosciuto da tutti, si è spento ieri a casa: lascia la moglie anna e i figli Paolo e Nicola. I funerali lunedì 16 maggio in Duomo

Il municipio di Fossombrone, foto generica

Il municipio di Fossombrone, foto generica

Fossombrone, 15 maggio 2022 -  Si svolgerà domani pomeriggio, lunedì 16 maggio, alle 15, in duomo, il funerale di Eolo Ermini, lo storico farmacista di Fossombrone, scomparso in casa sua sabato scorso, non ancora 80enne.

'Lillo' Eermini, così era conosciuto in città, per lunghi anni assieme al collega e amico Luigi Mariani è stato titolare della Farmacia del Corso, quella che stava al pianterreno del palazzo municipale, in corso Garibaldi. Il dottor Ermini era subentrato nella gestione della farmacia Bonetti a cavallo degli anni Sessanta e Settanta.

"Era una persona piacevole, affabile, spiritosa e disponibile, mi lascia davvero un caro ricordo", così lo descrive Renzo Savelli, praticamente la memoria storica di Fossombrone. In questa giornata di domenica in tantissimi in città, increduli e addolorati, gli hanno dato l’estremo saluto nella camera ardente allestita in casa. Un omaggio sentito a una persona che per una vita intera è sempre stata al servizio degli altri: sempre gentile, generoso e disponibile, un punto di riferimento dal punto di vista professionale e umano. Eolo Ermini lascia la moglie Anna, già insegnante di scuola materna e vice sindaco di Fermignano, e i figli Paolo e Nicola, anche loro farmacisti.