Estate 2021 Pesaro: confermati i servizi nelle spiagge libere

L'appello del sindaco Ricci in vista della stagione balneare: "Chiederemo ai bagnini di riservare spazio anche per i più giovani"

Pesaro,spiaggia libera sottomonte

Pesaro,spiaggia libera sottomonte

Pesaro, 2 maggio 2021 - Prove tecniche di normalità in vista dell'estate 2021. Nelle spiagge libere come in quelle attrezzate ci si prepara ad accogliere i bagnanti. "Domani invieremo una lettera a tutti i bagnini, per chiedere di riservare spazio in spiaggia per i più giovani". Lo ha annuncia il sindaco pesarese Matteo Ricci, dopo i tanti appelli arrivati nelle ultime ore: «mi hanno scritto tanti ragazzi – continua – perché non riescono a trovare l’ombrellone. Solleciteremo i gestori".

"Allo stesso tempo ricordo anche quest’estate allestiremo le spiagge libere con i servizi - prosegue il sindaco -: nelle tre piazzole sottomonte ci saranno ambulanti che venderanno cibo e bevande, doccia gratuita e depositi dove lasciare ombrelloni e affittare lettini. E ovviamente chi vincerà il bando dovrà tenere pulita la spiaggia". Poi conclude con un appello: "Speriamo possa essere un’estate di rinascita, nella quale i giovani possano riscoprire la voglia di stare insieme, sempre nel rispetto delle regole".