Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Europa verde, Patella nel direttivo L’esponente urbinate va a Roma

Entrerà a far parte delle strutture organizzative dei giovani europeisti verdi all’indomani del loro congresso

La giovane esponente dei giovani europeisti verdi Filomena Patella
La giovane esponente dei giovani europeisti verdi Filomena Patella
La giovane esponente dei giovani europeisti verdi Filomena Patella

Filomena Patella, è entrata nell’esecutivo nazionale dei giovani europeisti verdi. Domenica scorsa si è svolto il primo congresso dei Giovani Europeisti Verdi, organizzazione giovanile di Europa Verde. Giunto alla fine di un lungo processo democratico, il congresso sancisce l’autonomia politica dell’organizzazione, attraverso l’elezione dei suoi organi. Fra gli eletti del nuovo esecutivo nazionale, c’è anche Filomena Patella.

"Laureata in Psicologia Clinica all’Università di Urbino, Filomena si dedica, oramai da diversi anni, allo sport sostenibile ed inclusivo, ai progetti sull’inclusione sociale e all’educazione sportiva dei bambini con varie forme di disabilità, collaborando attivamente nell’azione politica della federazione provinciale di Pesaro-Urbino e in quella comunale di Pesaro.

I portavoce regionali ad interim dei Gev Marche, Pier Francesco Corvino e Olimpia Storoni, insieme con i portavoce provinciali Giulio Lonzi e Adriana Fabbri, e con i portavoce dell’associazione comunale di Pesaro, Maria Rosa Conti e Andrea Gianotti, augurano buon lavoro a Filomena esprimendo le loro più sincere congratulazioni, certi che le competenze e la passione di Filomena saranno una risorsa inestimabile".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?