Eurotrad crea a Urbino il Premio per l’illustrazione

L’Agenzia per le traduzioni e gli interpreti a sostegno della grafica

Migration

Nasce quest’anno il premio “Eurotrad per l’Illustrazione“. Un riconoscimento che l’agenzia di traduzioni e interpreti di Urbino vuole conferire ad una giovane illustratrice o un giovane illustratore per la sua creatività e unicità del tratto. La premiazione si terrà durante il Festival “Urbino e le Città del Libro“ il prossimo 28 maggio. Come per ogni concorso anche in questo caso c’è un tema, per la prima edizione è la “La Marachella“.

"L’intento è di premiare allievi o ex-allievi illustratori dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (Isia di Urbino), della Scuola del Libro di Urbino (Liceo artistico) o dell’Accademia di Belle Arti di Urbino – si legge nella nota stampa dedicata all’iniziativa –. Credendo fortemente nella potenza dell’arte abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno in questo campo con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani artisti che si formano nel nostro territorio".

Come si può partecipare? La richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo premio@eurotrad.com entro e non oltre il 15 maggio 2022. Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito: www.urbinocittalibro.itpremio-eurotrad Le opere selezionate saranno esposte presso il Circolo Ricreativo e Culturale “Il Nascondiglio“ a Urbania (Pu) nel periodo dal 18 giugno al 2 luglio 2022. "Ci impegneremo al massimo affinché questa iniziativa possa essere una vera e propria vetrina per i ragazzi non solo quest’anno, ma anche negli anni a seguire", spiegano dall’organizzazione.

fra. pier.