Federica Pellegrini fidanzato, primo red carpet con Matteo Giunta. E' il suo allenatore

Con un post sibillino su Instagram, la nuotatrice sembra svelare il rapporto sentimentale. Lui è un altro pesarese, nonché cugino dello storico ex Magnini

Federica Pellegrini con Matteo Giunta (foto tratta da Instagram)

Federica Pellegrini con Matteo Giunta (foto tratta da Instagram)

Pesaro, 12 settembre 2019 - Nessuno dei due lo dice ancora, ma un post sibillino sui social di Federica Pellegrini, 31 anni, che la vede insieme al suo allenatore Matteo Giunta, 37 anni, pesarese, cugino di Filippo Magnini, sembra svelare il rapporto sentimentale esistente tra la pluricampionessa di nuoto (primatista mondiale in carica di stile libero nei 200 metri ed europea nei 400)  e il suo allenatore.

La foto postata da Fede, accompagnata da tanti puntini, è stata scattata alla coppia sul red carpet della serata di gala 'Meravigliosi' organizzata dalla federazione nazionale di nuoto per festeggiare i campioni di tutti i tempi. Fede e Matteo si sono presentati insieme, abbracciati, pronti a sostenere l'onda d'urto delle foto scambiandosi occhiate di intesa che già erano state colte da tempo tra Federica e il suo allenatore.

Il quale, dopo l'uscita di scena di Filippo Magnini, è rimasto il solo a rappresentare il nuoto pesarese ai livelli alti. Giunta è allenatore dal 2008 ed è stato anche il tecnico di Magnini. Dal 2012 segue Federica Pellegrini e altri campioni. Dopo le Olimpiadi del 2012 Matteo si è trasferito al centro federale di Verona dove ha iniziato ad allenare tra gli altri la Divina.

Migration

"A 30 anni ancora Federica ha da dare molto al nuoto, è un esempio fantastico", disse due anni fa Giunta aggiungendo: "L’atleta al massimo può essere competitivo fino ai 30 anni, per le donne ancora di meno, la Pellegrini è una eccezione". Alla domanda se la Pellegrini arriverà fino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Matteo disse: "Mi devo vedere con tutti i miei atleti per pianificare nel dettaglio la prossima stagione". Evidentemente, con Federica Pellegrini ha capito di volersi vedere un po' di più del dovuto.