Pesaro, felici di essere nati. Domenica a Palazzo Mazzolari Mosca

Pomeriggio di festa per i bimbi nati nel 2018. Set fotografico col Carlino

Una bella famiglia immortalata nell'edizione del 2015

Una bella famiglia immortalata nell'edizione del 2015

Pesaro, 14 giugno 2019 - Ci siamo. «Felici di essere nati», la manifestazione aperta a tutte le famiglie organizzata dal Centro aiuto alla Vita di Pesaro e dedicata a dare il benvenuto ai bambini nati in città, domenica 16 giugno, festeggerà i neonati nel 2018.

La manifestazione impegnerà il cortile di Palazzo Mazzolari Mosca, dalle ore 16 alle ore 20, in via Rossini 37 con animazioni, laboratori creativi e particolarmente atteso, il set fotografico. I lettori del Carlino sanno bene di cosa si tratta perché nel giro di una settimana vedranno comparire pagine e pagine, tempestate di volti allegri, pronti a testimoniare la gioia di vivere. «La nostra è una tradizione ormai attesa in città – spiega la presidente della sezione comunale del Cav, Marsha Bruno –. E’ una iniziativa realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Bellezza, con il patrocinio del comune e della Fondazione Cassa di Risparmio.

E’ nata per sottolineare il valore di queste nuove vite e l’impegno sociale delle loro famiglie. Una ricchezza per la città che così intende accendere un riflettore su di loro e ringraziarli». Il programma prevede animazione con il mago Nonno Bolle per i fratelli più grandi, giochi e merenda golosa. Oltre al set fotografico ideato con il Carlino – spiega Bruno – per immortalare i piccoli nati che saranno pubblicati sul giornale, ci sarà il laboratorio pittorico “ Cartone Animali” a cura dell’associazione Cartone, sculture di cartone a forma di animali. Musica con Ambra e Andrea».

Cosa è il Cav? Un’ associazione di volontariato, principalmente costituita da donne, impegnate nel sostegno alla maternità e alla famiglia. «Chi si rivolge al Cav – conclude Bruno – non è solo chi vive una condizione di fragilità materiale.

Ci sono donne, tra cui molte adolescenti che cercano informazioni, orientamento e sostegno psicologico. Così il Centro Aiuto alla Vita promuove periodicamente corsi e incontri di educazione ai sentimenti da veicolare anche nelle scuole».