Festa della tagliata di Casinina Anche oggi grandi sapori e musica

Dalle 8 di stamane ci sarà anche il mercato. Profumi e sapori marchigiani

Migration

La pandemia l’aveva fatta accantonare forzatamente. Ma ora che le cose sono parzialmente migliorate, finalmente quest’anno torna dopo l’interruzione del Covid la Festa della tagliata di Casinina, che ridarà vita al centro abitato della località in comune di Sassocorvaro-Auditore. L’appuntamento partito ieri, vede nella giornata di oggi il suo momento clou, dove si può vivere il vero senso di questa festa che contribuisce anche alla promozione del territorio.

L’appuntamento gastronomico sostiene l’utilizzo e conoscenza della carne di razza marchigiana Igp, l’unica sul territorio regionale. Quella di Casinina è dunque un’occasione non solo per promuovere la carne di eccellenza marchigiana ma soprattutto per condividere con tutta la comunità un momento di festa e di socializzazione.

"Ringrazio la Pro Loco di Casinina e tutti i volontari, donne e uomini, più o meno giovani, che grazie al loro impegno e amore per il proprio territorio, garantiscono e permettono di organizzare iniziative come questa. La festa, organizzata dalla Pro loco di Casinina in collaborazione con il Comune di Sassocorvaro Auditore oggi aprirà alle ore 12 con musica e tante altre eccellenze gastronomiche", dice Andrea Biancani, vicepresidente del consiglio regionale.

E’ anche aperto un mercato, a partire delle ore 8 del mattino.