Festa dell’Unità, la chiusura C’è il governatore De Luca

Migration

Prosegue la Festa dell’Unità a Baia Flaminia. Il programma di oggi prevede a Campo di Marte un dibattito a partire dalle ore 18. Il tema è “L’agricoltura tra transizione ecologica e sostenibilità“. Interverranno Camilla Laureti (Eurodeputata Pd), Francesco Torriani (Presidente regionale Fedagripesca), Tommaso Di Sante (Segretario provinciale Coldiretti) e Sabina Pesci (Segretaria provinciale CIA). Modera: Giuseppe Paolini (Presidente Provincia Pesaro e Urbino).

Successivamente alle ore 19 dibattito sul tema “La democrazia al bivio. Fra guerra, giustizia e palude burocratica“, con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Un momento da non perdere è di sicuro alle ore 21 con “Tuca Tuca Tuca Tuca – Filosofia di Raffaella Carrà“, uno spettacolo di Popsophia ideato e diretto da Lucrezia Ercoli con l’Ensemble musicale “Factory“, video e regìa di Riccardo Minnucci.

Ieri a Campo di Marte c’è stato un pienone di giovani per il concerto in memoria di Alex Eusepi, il vigile del fuoco vittima di un incidente stradale a soli 38 anni. "Persona appassionata – lo ha raccontato sul palco Giampiero Bellucci, segretario comunale a Pesaro del Pd –, Alex è stato col suo impegno civico a tutti i livelli, un esempio importante per tutti noi".