Festival del bianchetto e del vino bianchello con chef ed esperti

Festival del bianchetto  e del vino bianchello  con chef ed esperti

Festival del bianchetto e del vino bianchello con chef ed esperti

Oggi prendono il via due fine settimana dedicati alla buona cucina e al buon vino. È Il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone, 39esima edizione. Si comincia alle 9,30 con la "Truffle Experience", ovvero la possibilità di vivere l’esperienza della ricerca del bianchetto accompagnati da tartufai nel bosco delle Cesane.

Alle 10 l’apertura della mostra dell’artista forsempronese Leonarda Faggi dal titolo "La mia natura", che anticiperà quella degli stand di corso Garibaldi. La cerimonia della inaugurazione ufficiale alle 16,30 sulle note della banda musicale città di Fossombrone.

Alle 15,30 ad attendere i bambini ci sarà il laboratorio "Mani in pasta". Sotto la guida di Letizia, i più piccoli impareranno a tirare la sfoglia e a realizzare le loro prime tagliatelle. Nella Piazzetta del gusto alle 17,30 "Il Bianchetto incontra la grande cucina", cooking show con protagonisti grandi chef del territorio. Si inizia con Lucio Pompili, del Symposium 4 Stagioni di Cartoceto.

a.bia.