Green Pass obbligatorio a Pesaro fiera di San Nicola, Ricci: "Prima la sicurezza"

L'iniziativa del sindaco lanciata via social, raccoglie decine di commenti: "Obbligo anche per gli ambulanti"

La fiera di San Nicola

La fiera di San Nicola

Pesaro, 20 luglio 2021 - Fiera di San Nicola sì, ma con il Green Pass. E' l'iniziativa che ha in mente di porre in pratica il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che sui social ha postato questo messaggio: "Dopo un anno di stop, torna la tradizionale Fiera di San Nicola, ma con un’importante novità: per accedere alle bancarelle bisognerà essere vaccinati. Una decisione che anticipa la linea nazionale, ma che abbiamo ritenuto di prendere perché vogliamo ritornare ad organizzare eventi, ma lo vogliamo fare in sicurezza".

Green Pass obbligatorio per la fiera San Nicola a Pesaro: ambulanti contro il sindaco - Green pass solo dopo la seconda dose. Ecco da quando e cosa cambia

Nel giro di poco meno di un'ora il post ha ricevuto 230 commenti e decine di condivisioni, scatenando un vivo dibattito tra favorevoli e contrari. "Se ci fossero le elezioni chiedereste il Green Pass?" ha domandato ironicamente qualcuno. Mentre altri: "Ottima idea. Scelta coraggiosa per chi ha a cuore la salute pubblica". L'anno scorso la fiera fu rinviata prprio a causa della pandemia. 

Si parte dunque da una manifestazione storica della città, "che nel 2020 avevamo deciso di non organizzare. Quest’anno si svolgerà, come da tradizione, nella zona mare di Pesaro dal 10 al 12 settembre. Nei prossimi giorni, assieme a forze dell’ordine, associazioni di categoria e organizzatori, ci incontreremo per mettere a punto il piano di sicurezza. La certificazione verde Covid-19 dovrà essere presentata da tutti coloro che vorranno accedere all’area, ambulanti compresi".