La fiera di San Nicola tornerà ad animare il lungomare di Pesaro dal 10 al 12 settembre
La fiera di San Nicola tornerà ad animare il lungomare di Pesaro dal 10 al 12 settembre

Pesaro, 3 settembre 2021- L'accesso alla fiera di San Nicola, in programma dal 10 al 12 settembre, sarà consentito solo con il Green pass. Torna così, dopo un anno di stop, uno degli eventi più sentiti dai pesaresi, all'insegna della sicurezza e della tradizione. La certificazione verde sarà verificata con doppi controlli a campione da parte delle forze dell'ordine: sia ai 27 varchi d'accesso che all'interno, nelle vie della fiera.

"Vogliamo che tutti i visitatori, grandi e piccoli, possano godersi un momento di svago, con l'auspicio di farlo nella massima sicurezza possibile", spiega l'assessore alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci. Ci saranno 450 ambulanti provenienti tutta Italia e anche per loro, come riferito dal Comune, varrà l'obbligo del Green pass. Nell'area dell'evento inoltre, sabato 11, ci sarà anche il camper vaccinale, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20. Non servirà la prenotazione.

La gestione dell'evento è in mano a Pesaro Parcheggi. Il presidente Antonello Delle Noci, assieme al direttore Michel Bezziccheri, spiega: "Affinché l'evento possa svolgersi in completa sicurezza, per questa edizione saranno riorganizzati alcuni spazi al fine di garantire maggiori aree per la circolazione dei visitatori ed evitare così assembramenti". Lunedì ci sarà l'ultimo incontro con la Prefettura per ciò che riguarda la viabilità, i controlli e la sicurezza.