Filippo Magnini: "Grazie all'amore di Giorgia Palmas ho superato il momento più brutto"

Il campione nel giorno di San Valentino ricorda la compagna: "Quando mi hanno scagionato ci siamo abbracciati e abbiamo urlato di gioia"

Filippo Magnini Giorgia Palmas

Filippo Magnini Giorgia Palmas

Pesaro, 14 febbraio 2022 - Nel giorno di San Valentino l'ex campione di nuoto Filippo Magnini ringrazia la compagna Giorgia Palmas: "Grazie all'amore di Giorgia sono riuscito a superare la sentenza che mi condannava a quattro anni di squalifica per doping, il momento più brutto della mia vita", dice con tono commosso ai microfoni di Barbara Petrillo per Studio Mattina di Canale 9. L'amore tra il nuotatore e la conduttrice televisiva è stato un argine che ha sostenuto Magnini nel momento più duro della vita di uomo e di atleta: "Quando sono stato scagionato eravamo insieme - ha aggiunto Magnini - e ci siamo abbracciati e abbiamo urlato di gioia. Quelle accuse non giuste mi hanno tolto il sonno e hanno fatto stare male tutti e due. I suoi sono stati per me consigli preziosi, per superare quel momento". 

La vicenda e le sue varie fasi sono contenute nel libro "La resistenza dell'acqua - la mia storia", scritto dal due volta campione del mondo nei 100 sl. "Adesso mi piacerebbe raccontare a giovani atleti quello che mi è accaduto. Una vera e propria caccia alle streghe che non auguro a nessuno", ha concluso.