Flavio Lazzari in campo con la Football Academy

L’ex centrocampista biancorosso presenta il Camp per ragazzi da 6 a 14 anni

Migration

L’ex centrocampista Flavio Lazzari, ora allenatore individuale con oltre 20 anni di carriera calcistica alle spalle, inaugura la sua Football Academy attraverso la prima iniziativa che, dal 13 giugno all’8 luglio 2022, avrà luogo al campo "Ex Polveriera" in via Madonna di Loreto. Si tratta di un ‘Football Summer Camp’ incentrato unicamente sul perfezionamento tecnico, fisico e mentale di ragazzi e ragazze tra i 6 e i 14 anni.

Il Summer Camp promosso da Lazzari non si pone "né come un competitor di altre scuole di calcio né come un classico centro estivo, ma piuttosto come un’occasione per molti giovani di migliorare la propria tecnica calcistica attraverso strumenti innovativi ancora poco presenti a Pesaro ma molto utilizzati negli ambiti calcistici di Serie A. Parliamo – continua Lazzari – di una scuola aperta a tutti a prescindere dagli obiettivi, più o meno grandi, che ogni giovane sogna".

4 settimane di lezioni, dalle 8.30 alle 13.30 e dal lunedì al venerdì, che saranno utili ai giovani calciatori per focalizzarsi sulle proprie possibilità, migliorando sia l’aspetto fisico che quello psico-cognitivo e reattivo. "Non è necessario – aggiunge l’allenatore Lazzari – che ogni partecipante sia presente per tutto l’intero mese. Ogni settimana sarà caratterizzata da un obiettivo preciso e da una tematica che affronteremo attraverso allenamenti sempre più specifici, le famiglie potranno scegliere, in base alle proprie preferenze, il tempo che i propri figli vorranno e potranno dedicare all’iniziativa".

Nessun vincolo di iscrizione, infatti ogni giovane potrà partecipare anche se già iscritto a scuole di calcio locali e alternative. Un camp esclusivo, quindi, per chi ama il pallone e vuole continuamente migliorarsi, soprattutto in anni dove cambiamenti di questo tipo vengono maggiormente percepiti.

"Una bellissima iniziativa che fa accrescere la grande offerta sportiva della città – ha concluso l’assessora allo Sport Mila Della Dora -. In questi ultimi due anni i nostri ragazzi sono stati segnati da forti deficit, queste possibilità rendono la ripresa delle attività fisiche e mentali un momento fondamentale da non farsi sfuggire".

Giorgia Monticelli