Fondazione “Pellicano“ Tutti i vincitori del Concorso Mariano

La cerimonia di conferimento è domani alle ore 16. Ecco chi ha primeggiato. nelle varie sezioni

Sono stati resi noti i nomi dei vincitori del Concorso Mariano Artistico, Fotografico e Letterario, dedicato a “Maria Regina d’Europa“, promosso dalla Fondazione culturale “Il Pellicano“ di Trasanni di Urbino che ha avuto come tema: “Non avendolo trovato tornarono in cerca di Lui a Gerusalemme“.

Il 1° premio del Concorso Artistico Adulti va a Silvia Forlani per l’acquerello dal titolo “Una Madre“ e il 2° premio a Serena Moroni per l’opera “Gesù ritrovato“. Per la Sezione Ragazzi il 1° premio va a Camilla Santi, Giulia Calendari, Angelica Cossi della 2° B dell’ICS “Pascoli“ di Urbino e il 2° premio a Angelica Vegliò e Ettore Aluigi dell’ICS di Acqualagna. Il vincitore del Concorso Fotografico è Leonardo Bartolucci. Nella Sezione Letteraria Adulti, il 1° premio è assegnato a Francesco Magi, il cui testo, dal titolo “Un fascino infinito“, "scandito da citazioni evangeliche, affronta con chiarezza linguistica e spirito pedagogico il tema del ritorno a Gerusalemme di Giuseppe e Maria in cerca del Figlio". Al 2° posto c’è Dina Paoli Cosci per “Ti ho trovato“: "- Cristo Tu dove sei? - chiede un diciottenne non credente, partito dall’Italia per l’Ucraina allo scoppio della guerra. La scoperta di una vuota croce di legno fra le mani di un vecchio morente lo spinge alla ricerca di un Dio da rimettere in croce".

Una menzione speciale viene assegnata a Mistica Berbenni per “Nostalgia del maestro“. Nella Sezione Ragazzi, il premio lo ricevono Ludovica Grilli e Bianca Teleianu della 2° C dell’Istituto Comprensivo di Acqualagna. La cerimonia di premiazione si terrà domani nel Centro culturale della Fondazione a Trasanni con inizio alle ore 16.

Giancarlo Di Ludovico