Sassocorvaro, frane e smottamenti. Code e traffico in tilt

Un doppio smottamento ha messo ko tutta la circolazione con camion e automobilisti fermi a alla rotonda della superstrada di Casinina

Il sindaco di Sassocorvaro, Daniele Grossi, con un operaio della Provincia lungo la Sp3

Il sindaco di Sassocorvaro, Daniele Grossi, con un operaio della Provincia lungo la Sp3

Sassocorvaro (Pesaro Urbino), 6 marzo 2018 - Come era prevedibile è successo. Dopo le nevicate e la pioggia di queste ultime settimane il pericolo frane è dietro l'angolo e nella zona di Bronzo, nel comune di Sassocorvaro, lungo la provinciale Sp3 un doppio smottamento ha messo ko tutta la circolazione con camion e automobilisti fermi a alla rotonda della superstrada di Casinina. Quello di bronzo è un punto non nuovo a questi disagi ma conosciuto per la sua criticità.

Orciano, crolla un muro e schiaccia 2 auto. Tragedia sfiorata

Traffico in tilt, animi nervosi da parte dei conducenti di tir e macchine e personale della Provincia che ha avuto difficoltà a tenere a bada la situazione. Se un primo smottamento si è verificato attorno le 1 dopo le 11, appena ripulito il primo, una seconda cascata di fango e acqua ha richiesto l'intervento degli operai ma non c'era nessuno a dirigere il traffico tant'è che chi proveniva da direzione Pesaro ha atteso tanto in coda e in vano, una fila che arrivava appunto a Casinina, oltre 10 chilometri più distante, senza che nessuno avvisasse sulle condizioni di viabilità. Nonostante la situazione critica le automobili possono transitare lungo la Provinciale.

Fano, il Rio Secco esonda. Evacuate due famiglie