Franco Morbidelli mondiale, festa e fuga romantica con Francesca

Babbucce celebra il campione il campione iridato della Moto2

Franco Morbidelli 10

Franco Morbidelli 10

Pesaro, 18 novembre 2017 - Mentre molti suoi colleghi piloti sono ancora impegnati nei test di fine stagione, lui, Franco Franky Morbidelli, celebra oggi l’investitura ufficiale di campione del mondo 2017 di Moto 2 nell’abbraccio della sua patria adottiva di Babbucce, feudo di Tavullia.

Franco Morbidelli in trionfo
Franco Morbidelli in trionfo

A parte "il grandioso spettacolo pirotecnico di chiusura offerto da un appassionato che vuol restare ignoto", come dice l’assessore allo sport di Tavullia Patrizio Federici, il programma della giornata è il seguente: centro nel piazzale Falcone e Borsellino, si inizia alle ore 18 fra stand gastronomici e musica dal vivo con dj, in attesa di arrivare alle ore 20, quando il numero uno di Babbucce (che cronologicamente diventa il numero due dei numeri uno dopo Valentino Rossi) salirà sul palco affiancato dal commentatore di Sky Mauro Sanchini per rievocare questa stagione magica e fondamentale della sua carriera e della quale, assieme alle parole, scorreranno le immagini facendo rivivere a tutti i momenti salienti dell’annata e dell’intera vita agonistica di Franco.

Morbidelli campione sulla scia di Valentino

A rappresentare il Comune ci saranno il sindaco Francesca Paolucci e l’assessore Federici, mentre per la Vr46 ci saranno Uccio e l’istruttore fisico Carlo Casabianca. Ci sarà mamma Cristina e tutti gli amici. Dice Cristina: "Vengono i nostri parenti da Roma, mi dispiace che non posso fare la ballerina, avrei fatto volentieri le danze brasiliane. Il mio negozio? Eh sì tengo chiuso". "Festeggiamo insieme ai cittadini e ai fans – dicono i due amministratori di Tavullia – la straordinaria vittoria mondiale di Franco Morbidelli. Tavullia non è solo ‘Terra di piloti e motori’, ma ‘Terra dei campioni’. E’ un evento che l’amministrazione comunale organizza insieme agli amici di Franco per rendergli il giusto e meritato tributo".

Valentino Rossi allo Scudiero con il 'Morbido': una cena per festeggiare il titolo

 

E dopo? Dopo la festa, alla quale parteciperà anche la fidanzata Francesca, il Morbido e lei si prenderanno una vacanza. Almeno una settimana. Luogo, top secret. Ma il viaggio è meritato.