Pesaro, fugge a torso nudo dal pronto soccorso. Inseguito e preso

Per bloccare il 19enne del Gambia una pattuglia di vigili urbani lo insegue fino a raggiungerlo e bloccarlo in via Saffi all’altezza del civico 24

Vigili urbani

Vigili urbani

Pesaro, 9 marzo 2018 - Fugge dal pronto soccorso a torso nudo, urlando cose incomprensibili. Per bloccarlo, una pattuglia di vigili urbani lo insegue fino a raggiungerlo e bloccarlo in via Saffi all’altezza del civico 24. E’ accaduto ieri sera. Protagonista un 19enne del Gambia che era stato bloccato in precedenza perché si dimostrava poco lucido. Urlava e si comportava in maniera molesta con le persone. Portato al pronto soccorso per un tso, ossia un ricovero coatto in psichiatria, il giovane (che alloggiava in via Brandani) invece ha avuto una reazione incontrallata e facendosi largo tra gli agenti e la gente in attesa, è fuggito via seminudo correndo verso la zona di Pantano.

GLI agenti gli sono andati dietro salendo in auto fino ad intravvederlo in via Bixio e poi in via Saffi dove è stato bloccato. E’ stato portato di nuovo al pronto soccorso del San Salvatore per un ulteriore tentativo di ricovero coatto in psichiatria. La pattuglia della polizia municipale che ha atteso l’ordinanza del sindaco per procedere al ricovero, è stata costretta ad ammanettare il giovane africano per poterlo bloccare durante la sua fuga forsennata a torso nudo. Soltanto l’altro ieri, un altro africano aveva rischiato il ricovero coatto dopo esser salito sul cavallo di scena in piazzale Matteotti urlando frasi sconnesse contro i carabinieri.