‘Gabicce Street Contest’, sfida tra gruppi musicali La band Maclaren’s vince la sesta edizione

Migration

La band Maclaren’s si è aggiudicata la vittoria alla sesta edizione di “Gabicce Street Contest”, il concorso per musicisti emergenti di Gabicce Mare organizzato quest’anno dall’Associazione “Chi Budel ad Gabec”, dalla Consulta Giovani “L’Isola che c’è” in collaborazione con la Scuola di Musica Creobicce, Aps Musica Humana con il contributo economico del Comune. In questa sesta edizione è stata introdotta la possibilità anche ai solisti Un’edizione che ha visto la partecipazione di artisti provenienti da quattro regioni: oltre a Marche ed Emilia Romagna, anche Umbria e Abruzzo.

I primi due classificati delle serate di venerdì e sabato hanno passato il turno per la finale disputata domenica 16 ottobre. Nella Giuria, un membro della Consulta dei giovani, un esperto di musica e un componente della Giunta comunale. La giuria d’onore è stata affidata in ogni serata ad un giornalista. Alla finale, presente in giuria anche il Sindaco Domenico Pascuzzi. I Maclaren’s, duo composto da Clara Rossi e Matteo Cammarata, hanno vinto 300 euro.

Seconda Angie Pagnelli da Ravenna che si è aggiudicata un premio di 200 euro. Terzi i “Because of Frank” (premio di 100 euro) e quarto Fredd0’, Davide Norcini da Teramo, che ha portato a casa 50 euro.