Gambini ha scelto il vice: Marianna Vetri

L’assessore allo sport prende il posto di Massimo Guidi, della sua stessa lista. Il sindaco: "Le ho chiesto impegno e presenza"

Migration

URBINO

Settembre porta nuovi inizi e ieri è arrivata la nomina del nuovo vicesindaco di Urbino. Marianna Vetri subentra a Massimo Guidi dopo le sue dimissioni. Entrambi provengono dalla lista “Liberi per Cambiare“, della coalizione di maggioranza. Guidi ha lasciato il suo incarico rimanendo però all’interno della lista dato che è stato anche co-fondatore, dopo l’adesione ad “Azione“ di Carlo Calenda.

"Dopo un giro di consultazione con tutti i capigruppo e i componenti del Consiglio comunale mercoledì sera ho comunicato che avrei proceduto con la nomina del vicesindaco. Ho scelto una componente della Giunta, Marianna Vetri che è con me dall’inizio. E’ un amministratore con esperienza, come tutti gli altri. Le ho chiesto un impegno attivo e fattivo di presenza in Comune perché c’è bisogno di lavorare molto fino al termine del mandato", spiega il sindaco Maurizio Gambini.

Per ora dunque non ci sarà alcun rimpasto di deleghe, sicuramente avverrà ma se ne inizierà a discutere a metà mese per diventare ufficiale dopo le elezioni del 25 settembre, vista la delicatezza del momento. Potrebbe addirittura subentrare un’altra persona in Giunta.

"Guidi ha fatto una scelta legittima, ma inopportuna visto il momento delicato, rimarrà comunque con noi a lavorare ora e per il futuro. Al ritorno dal mio viaggio negli Stati Uniti d’America so che dovremmo rivedere tutto l’assetto amministrativo, preferisco aspettare il dopo elezioni per rispetto di tutte le componenti politiche".

Una scelta, per il nuovo vice sindaco, ricaduta all’interno della squadra di governo, come è avvenuta?

"La scelta su Marianna Vetri è arrivata perché è una persona seria e coerente, una persona che credo possa ricoprire con profitto questo ruolo e che tiene alla nostra città e alle persone", conclude il sindaco Gambini.

Francesco Pierucci