Pesaro, furti di marmitte: bloccata un’Audi sospetta

Denunciati 4 uomini: avevano gettato fuori un pezzo e avevano arnesi di scasso

Furti a Pesaro: quattro denunce

Furti a Pesaro: quattro denunce

Erano in quattro, italiani di origine romena. La loro Audi A4 è stata intercettata sulla Statale venerdì pomeriggio dopo che una telecamera del sistema collegato alla centrale della Questura l’aveva segnalata come auto sospetta.

A quel punto una pattuglia della Volante ha bloccato la macchina. I quattro all’interno – tra loro c’era anche un minorenne – non hanno reagito. Pare che poco prima, dalla macchina fosse volato via un pezzo di marmitta catalitica. Da qui il sospetto che si tratti di un gruppo dedito ai furti di marmitte catalitiche, che anche in passato hanno danneggiato diverse auto in città. I poliziotti hanno svolto una perquisizione all’interno dell’auto e hanno trovato una serie di attrezzi da scasso che potrebbero esser compatibili appunto con i furti di marmitte catalitiche. Al momento i quattro sono stati denunciati a piede libero per ricettazione.

Nel maggio scorso, gli uomini del commissariato di Fano avevano arrestato un 42enne di Cerignola, uno dei presunti componenti una banda che però in questo caso rubava auto intere, preferibilmente a metano, dove è più fiorente il mercato dei ricambi.