REDAZIONE PESARO

Gianluca Vacchi, il vicino scomodo di Andreani

Notti insonni per l’ex presidente degli industriali in vacanza in Sardegna, accanto alla villa dell’influencer noto per le sue stravaganze

Lui, Paolo Andreani, ex presidente di Confindustria provinciale e poi anche regionale, non fa commenti. Ma in compenso parla chi lo è andato a trovare nel suo rifugio estivo di Porto Cervo, e cioè la località più vip della Sardegna. E’ arrivato in Sardegna, Paolo Andreani, famiglia, barca, armi e bagagli. Ma ha trovato una sorpresa: e cioè che nella villa proprio sopra la sua c’era uno dei personaggi più ’social’ degli ultimi anni: e cioè Gianluca Vacchi, bolognese, ngluencer, una specie di star per i giovani che seguono tutte le sue evoluzioni attraverso i social. "Vengono e partono limousine che si muovono solamente per trasportate una borsetta comprata poco prima in uno dei negozi di Porto Cervo", racconta un amico di Paolo Andreani. "L’altra mattina, al piano di sopra, c’era un vero e proprio esercito di cineoperatori perché nella piscina di Vacchi si stava girando un filmato, forse un film. Una casa sempre piena di donne bellissime, con la musica che va a palla fino alle ore piccole".

Un buon riposo per l’industriale fanese a Porto Cervo? Non proprio, perché il vicino di casa non è un personaggio molto estroso, per cui tutte le sere il presidente dell’Isa Infissi rischia di ritrovarsi con qualche sorpresa a pochi metri di distanza dal suo appartamento. Per la cronaca, le due case sono sovrapposte in un terreno che declina a sbalzi. Praticamente, benché ci sia un muro di contenimento, Andreani la mattina vede tutto quello che accade nella piscina di Gianluca Vacchi. E non solo. E’ capitato infatti che qualcosa nella piscina al piano di sopra dell’influencer bolognese non abbia funzionato, per cui l’acqua ha cominciato a scendere proprio nello scoperto di Paolo Andreani. Il quale conferma, ridendo: "Sono qui che attendo l’amministratore di condominio per capire cosa sta succedendo".

Non solo questo perché per la serie ‘non mio faccio mancare niente’ Gianluca Vacchi nella sua piscina ha posizionato per prendere un aperitivo e mangiare qualcosa in acqua, una delle poltrone galleggianti prodotte da un’azienda di Pesaro e cioè la Trona che è realizzata dall’industriale Christian Tamburinelli. Una ‘tombola’ per Tamburinelli perché il video di Vacchi ha avuto qualche milione di visualizzazioni. E Andreani? Dopo le notti super-vip recupererà quando rientrerà a Fano.