Piobbico, il re dei brutti è ancora Gianni Aluigi / FOTO

Riconfermato per il settimo anno consecutivo

Gianni Aluigi, detto “La belva”, riconfermato presidente mondiale del Club dei Brutti

Gianni Aluigi, detto “La belva”, riconfermato presidente mondiale del Club dei Brutti

Piobbico (Pesaro Urbino), 10 settembre 2017 - Gianni Aluigi “La Belva” è stato riconfermato presidente mondiale del Club dei Brutti La pioggia non ha fermato il Club di Brutti. Elezioni e spoglio elettorale regolarmente effettuati anche senza i momenti di musica, la sfilata del Bandino dei Brutti e il corteo.

Con il 49% dei voti è stato riconfermato, per la 7° anno consecutivo, presidente mondiale del Club dei Brutti, Giannino Aluigi detto “La Belva”. All’indomani dell’elezione di Miss Italia, a Piobbico si è puntato non sulla bellezza estetica ma sulla bruttezza.

“Significa che qualcosa di bello sono riuscito a fare anche quest’anno!”, ha scherzato a caldo La Belva dopo lo spoglio elettorale nella sede storica del Club dei Brutti in Piazza Sant’Antonio a Piobbico. “Sono pronto a ricominciare con un nuovo programma. Quello passato è stato un anno ricco di soddisfazioni perché la squadra dei piobbichesi è sempre più affiatata. Tante sono state le telefonate che ho ricevuto in questi ultimi 12 mesi per soddisfare curiosità su questo club, alcune in videoconferenza con francesi e inglese”.

Il sogno “è quello di rimettere le basi per organizzare in un futuro il secondo Congresso Nazionale dei Brutti come era stato fatto per il centenario del club nel 1979 grazie al presidente di allora che era Gino Tribulini. Quell’anno ero molto piccolo ma ricordo Piobbico strapiena di gente e decine di professori ed esperti che parlavano dei vari punti di vista su bruttezza e bellezza”. Vicepresidente sarà Matteo Blasi detto Gedeone.

“Ognuno qui a Piobbico ha un soprannome”, specifica il presidente.

Con la proclamazione ufficiale il presidente La Belva ha stretto la mano al baby presidente Nicolò Vandini, eletto giovedì scorso, promettendosi stretta collaborazione. “Vorrei poter eliminare ogni forma di bullismo tra tutti i miei compagni. Le offese e le prese in giro tra bambini è ciò che di brutto vorrei contribuire a sconfiggere” afferma deciso Nicolò, 12 anni “Da grande vorrei inoltre poter dare una moglie a tutti, ma ad un patto ...che lei sia muta!”. Con ironia Nicolò ha così ricordato il motivo per cui nacque il club nel lontano 1879 per opera di alcuni bontemponi dell’epoca, tra cui il sindaco e il notaio e la complicità indiretta del curato, al fine di maritare le zitelle.

“Oggi abbiamo confermato che qui a Piobbico si fa festa un giorno si …e un giorno si. Neanche la pioggia ci ferma – affermano Luca Martinelli e Matteo Martinelli, presidenti della Proloco che hanno coordinato la Sagra Nazionale del Polentone alla Carbonara – La sagra, anche se non in pompa magna, è stata comunque onorata e siamo riusciti anche a terminare polenta e sugo”.

Anche quest’anno oltre 200 nuovi tesserati in tre giorni.

Motto dell’edizione 2017: “Il bello d’esser brutti”. Motto ufficiale del Club: “La bruttezza è na’ virtù. La bellezza è schiavitù”.