Gloria Mei dei 5 Stelle candidata sindaco a Fossombrone

Migration

Il logo, molto stilizzato, rappresenta la campata unica del ponte della Concordia, forse il "monumento" più riconoscibile della città. Il nome è "Progetto Comune - Lista civica per Fossombrone". In buona sostanza Progetto Comune è la prima lista che esce ufficialmente allo scoperto presentandosi come tale per le comunali di ottobre.

Significativo il nome del candidato sindaco, l’attuale assessore alla cultura e pubblica istruzione Gloria Mei (foto). Significativo nel senso che il candidato sindaco dei 5 Stelle non sarà il sindaco uscente Gabriele Bonci. Il che forse dice qualcosa sul bilancio che gli stessi pentastellati hanno tratto dall’esperienza di governo nata nel 2016.

"La lista civica Progetto Comune – scrivono – è nata un anno fa dall’idea di rappresentare la collettività senza eccezioni nell’intento di aggregare persone che, operando con etica e passione, ambiscano a migliorare la vivibilità e lo sviluppo sostenibile della nostra Fossombrone. Stiamo lavorando su valori di interesse comune per superare quello spirito di contrapposizione aspra che ha caratterizzato la vita politica della città. Progetto Comune si propone come un nuovo soggetto mosso dal proposito di unire e non di dividere".

La lista, "formata da una nuova squadra di lavoro, si prefigge di realizzare nuove idee e percorsi. L’obiettivo è operare un cambiamento radicale nella gestione e organizzazione della cosa pubblica, valorizzando i buoni risultati raggiunti dalla precedente amministrazione, in particolare nella promozione turistica e culturale. I temi sui quali abbiamo identificato la nuova base di lavoro da condividere ed aprire ai forsempronesi sono incentrati sulla progettazione di nuovi spazi sociali e culturali, sul patrimonio ambientale e culturale, sulle iniziative di aggregazione anche con le associazioni del territorio e con la Pro loco, sulle politiche giovanili e inclusive, sulle strategie di economia circolare, sull’efficienza amministrativa, sulle infrastrutture e sullo sviluppo sostenibile".

a. bia.