Green pass Pesaro, assunzione per autisti bus con certificato verde

Caos no vax, ieri svariate corse soppresse: Ami cerca conducenti per tappare le falle nell’organico

Molti rimasti a piedi per assenza di autisti con Green pass

Molti rimasti a piedi per assenza di autisti con Green pass

Pesaro Urbino, 18 ottobre 2021 - La pazienza è finita. L’Ami, l’azienda pubblica di trasporto, assume autisti. Subito. Il motivo è semplice: intende sostituire i dipendenti che non si presentano al lavoro in quanto no vax o comunque non in possesso di green pass. E questi sono tanti: 40 conducenti su un totale di 350, in altre parole 1 su 9 non si è presentato, ma poi ci sono altri in ferie e malattie, con la conseguenza di mandare in tilt corse e servizi.

Il focus Marche, boom di no vax. Acquaroli: "Colpa delle imposizioni"

Una "assenza ingiustificata", che comporta il mancato pagamento dello stipendio all’interessato ma anche corse saltate da venerdì 15 ottobre sia sul tratto urbano che extraurbano. Come ieri pomeriggio, quando moltissimi studenti universitari arrivati a Pesaro in treno, non si sono trovati il bus per Urbino perché l’autista in servizio non si era presentato in quanto senza green pass. Nella giornata di ieri, sono state garantite solo tre corse ogni due ore, alle 14.15, alle 16.15 e alle 18.15. E poi più nulla. La tabella di marcia normale prevede una corsa all’ora da e per Urbino per tutta la giornata, tenendo conto che sono gli studenti universitari a riempire i bus per rientrare a Urbino. Ieri hanno utilizzato taxi, passaggi di fortuna o chiesto aiuto ad amici della zona.

Contagi oggi Marche, il bollettino Covid 17 ottobre 2021: tutti i dati - Polizia senza Green pass a Pesaro: ecco la radiografia dei no vax in divisa

Dice il direttore di Ami Massimo Benedetti: "Dobbiamo trovare delle soluzioni per garantire il servizio di trasporto pubblico. Abbiamo deciso di assumere autisti con dei contratti a tempo determinato. Non sappiamo quanti ne serviranno, ma più sono e meglio sono. Ovviamente la condizione è che siano col green pass in modo da sostituire gli assenti ingiustificati che non si presentano al lavoro perché non vaccinati o senza tampone. Non possiamo come azienda rimanere nell’attesa di un tampone. Vanno trovate immediate soluzioni e quindi offriamo la mansione di conducente a chi abbia i requisiti per farlo. Per questo, preghiamo gli interessati di visionare il nostro sito in modo da rendersi conto di ciò che chiediamo e delle condizioni di assunzione. Spero che si possano reperire le persone che ci servono, in ipotesi fino a 40 conducenti. Finora, grazie all’abnegazione di tanti dipendenti che si sono sobbarcati turni doppi o straordinari di molte ore, abbiamo garantito il maggior numero di corse ma non si può chiedere di lavorare al di là di ciò che è consentito. Va assunto nuovo personale a tempo determinato dopo una nostra diretta selezione". Uno dei numeri da contattare è quello della sede: 0722 376711. ro.da.