Hip Hop e breakdance: la sfida si fa pesante, è l’ora della “battaglia“

Oggi e domani le giornate più intense della 20ª edizione del Festival. In arrivo i migliori ballerini d’Italia ed Europa, le sfide saranno agguerrite

Migration

PESARO

Ultime due giornate della 20ª edizione dell’Hip Hop Connection Arena che si tiene fino a domani al Centro Basket Giovane in viale Trieste 244 a Pesaro. Una manifestazione che per il 2022 ha anche un valore aggiunto dato che rientra nelle iniziative di Pesaro Città italiana dei Giovani.

Breakdance, Hip Hop, Battle, Show, Party, Camp. Tutto questo e molto di più in un evento che è un contenitore esplosivo di performance, musica e divertimento. Eh sì perché lo spirito di Hip Hop Connection Arena esprime una disciplina sospesa tra la danza e l’acrobazia, tra il gesto atletico e la poesia figurativa. "Un format che è anche una rinascita dopo l’edizione limitata dell’anno scorso dovuta al Covid – spiega l’anima e il motore del festival, punto di riferimento in Italia e all’estero per questo ricco e affascinante settore, Chrystelle de Saint Maurice –. E come ogni anno ci saranno i migliori ballerini d’Europa e tante iniziative collaterali. Tornano le sfide quelle belle, ma anche cariche di agonismo".

Oggi è la giornata dedicata alle gare di Breaking Battles. Inizio selezioni dalle ore 15,30. Le finali invece partono dalle 20,30 fino a mezzanotte. Domani nella serata conclusiva il sipario si alza su Hip Hop e Breaking Battles.

Dalle 15.30 le selezioni, le finali dalle 20,30 fino a mezzanotte. Ci sarà anche spazio per la categoria under 16 e per il mixstyle. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella palestra di Baia Flaminia in via Londra a Pesaro.

Info all’indirizzo internet www.hiphopconnectionarena.it

b. t.