REDAZIONE PESARO

"I 50 anni da macellaio e i 30 del mio negozio". Pandolfi, festa doppia

La macelleria di Valter Pandolfi festeggia 50 anni di attività a Osteria Nuova, con la fiducia dei clienti che rimane immutata nonostante le nuove esigenze del mercato.

"I 50 anni da macellaio e i 30 del mio negozio". Pandolfi,  festa  doppia

La macelleria di Valter Pandolfi festeggia 50 anni di attività a Osteria Nuova, con la fiducia dei clienti che rimane immutata nonostante le nuove esigenze del mercato.

Nel 2024 sono due i traguardi da festeggiare per la macelleria di Valter Pandolfi di Osteria Nuova. Quest’anno, dopo essere tornato (in seguito ad una breve pausa) dietro al bancone, il titolare festeggia i 50 anni di attività da macellaio e allo stesso tempo, la sua macelleria ne festeggia 30. "Ho iniziato nel 1974 – dice – prima come dipendente e poi aprendo il mio negozio nel centro di Pesaro, dove sono rimasto per alcuni anni". Nel 1994 la scelta di spostarsi ad Osteria Nuova, dove si trova ancora oggi: "Ho visto tre generazioni di clienti – dice Pandolfi –. Hanno iniziato a servirsi da me quelli che oggi sono diventati nonni, poi i loro figli e i loro nipoti. Le botteghe rimangono sempre un punto di riferimento per i clienti, perché sanno di trovare in noi commercianti un punto di riferimento e che possono fidarsi di noi e dei nostri prodotti, che nel mio caso per la stragrande maggioranza provengono dalla nostra provincia". Cinquant’anni in cui le esigenze della clientela sono cambiate: "Oggi la richiesta principale è quella del prodotto pronto da cuocere o già cotto – dice -. Quando ho iniziato non era neanche pensabile questa richiesta. Ma quello che non cambia è il rapporto di fiducia che si crea con il cliente".