I genitori corrono a scuola L’autovelox fa le multe

Rabbia a Montefelcino per la decisione di fare i controlli il 15 settembre "Vadano a sanzionare chi fa le gare di velocità qua vicino", dicono i cittadini

Migration

Proteste e mugugni ieri mattina a Montefelcino da parte di alcuni residenti a Ponte degli Alberi e Sterpeti.

Il motivo dello scontento la comparsa di un agente della polizia municipale che intorno a mezzogiorno a Sterpeti ha collocato la macchinetta dell’autovelox nel “gabbiotto“ apposito al margine della Flaminia e poi si è appostato poco lontano per cogliere in fallo eventuali trasgressori. Fin qui niente di male, ovviamente, è il suo lavoro. Quel che ha fatto saltare la mosca al naso ad alcuni, però, è il fatto che il Comune abbia deciso di effettuare questo servizio proprio il 15 settembre, ovvero in coincidenza col primo giorno di scuola.

"Ma come – è stato il ragionamento –, si mettono a fare le multe per eccesso di velocità proprio oggi, che molti genitori, per lo più operai, sono costretti ad andare di fretta per andare a prendere i figli a scuola?".

Alcuni si sono anche chiesti perché tutto questo zelo non sia stato usato per la banda di ragazzini che da settimane si diverte nelle vie interne di Ponte degli Alberi a fare gare di velocità e impennate con dei motorini truccati e senza fari.

Chiaro che nessuno ce l’ha con l’agente della polizia municipale, si contestano solo le priorità del Comune.

a. bia.