Pesaro, i Pop Deluxe stasera in scena con i miti della musica italiana

Con loro in piazzale della Libertà dominerà sul palco la cantautrice e pianista Cristina Di Pietro

Migration

Pesaro, 11 agosto 2022 - Il meglio del pop rock italiano e internazionale degli anni ’80 ad oggi. I Pop Deluxe saranno in scena questa sera (ore 21), in piazzale della Libertà nell’ambito della rassegna “I giovedì delle stelle“. Il concerto sarà un viaggio sulla lunga strada della musica italiana e internazionale. Un percorso sapientemente dipinto da una band che nel suo nucleo condivide un lunghissimo viaggio di vita.

Una tela che attraverso i grandi successi della musica pop si ramifica in tutte le sue influenze possibili. Un’esperienza impreziosita dalla cantautrice e pianista Cristina Di Pietro al centro del palco. Insieme a lei ci saranno Paolo “Pedro“ Pedretti alla chitarra; Paolo Tarini alla batteria; Alessandro Governatori al basso e Michele Scarabattoli alle tastiere. I Pop Deluxe nascono ufficialmente nel 2013.

Tredici anni di esperienze nel campo dell’intrattenimento musicale, dai concerti di piazza alle convention fino alle feste private. Molte sono state negli anni le collaborazioni con artisti a livello nazionale e le partecipazioni a trasmissioni televisive, team building, teatri, discoteche e wedding parties. Al centro come detto l’eclettica cantautrice e pianista riminese Cristina Di Pietro con alle spalle anche il talent The Voice of Italy.

Da diversi anni i Pop Deluxe sono stati scelti come band dimostrativa sui palchi del Mir Tech, la fiera di Rimini dedicata agli impianti audio, luci e video di altissimo livello. La band ha recentemente accompagnato Cristina nel concerto di presentazione del suo primo disco, “Riflessi“, disponibile su tutte le app-store digitali. Nel 2020 i Pop Deluxe hanno accompagnato il cantautore Mario Lavezzi nella tournée italiana dal significativo titolo “E la vita Bussò“ che celebrava i suoi 50 di carriera come compositore, autore, produttore, interprete.

Cristina Di Pietro nel tour ha cantato a suonato tutte le opere di Mario scritte per Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Loredana Bertè, Alexia, Marcella Bella, Ornella Vanoni.

c. sal.