Il privato di Federico: evento per raccontarlo E la Fortezza oggi aperta

Nel seicentenario della nascita del Duca Federico, i Servizi educativi della Galleria nazionale delle Marche organizzano un evento per famiglie, per raccontare ai bambini la storia di Federico, che fu anche un marito e un padre. L’appuntamento è per domani alle 15.30, a Palazzo ducale. Verranno formati due gruppi per lo svolgimento delle attività, uno alle 15.30 e uno alle 17.30, composti da un massimo di 25 partecipanti ciascuno.

La Galleria consiglia la prenotazione via mail all’indirizzo gan-mar.didattica@beniculturali.it. Le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo consentito.

E sempre per gli appuntamenti del fine settimana, la fortezza Albornoz resterà aperta al pubblico e visitabile oggi, domani e dopodomani, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. Il prezzo del biglietto d’ingresso sarà di 1,50 euro a persona, di 1 euro per gruppi di almeno 5 persone e gratuito per bambini e bambine fino ai 10 anni. Le aperture torneranno la prossima settimana, con stessi orari e costi, venerdì 29 aprile, sabato 30 e domenica 1 maggio.