Il Rof entra in scena, domani la prima E con Florez brillano due nuove stelle

Successo per il tenore, ma anche per Kataeva e Fuchs alla generale de ’Le comte Ory’. Villa Tittarelli dà il la ai party mondani

Migration

Anche quest’anno, come è ormai abitudine, sono i ’dopofestival’ mondani a scaldare il clima del Rossini Opera festival prima delle prime. Ed ecco che in occasione della generale de ’Le Comte Ory’, andata in scena l’altra sera, alla Vitrifrigo Arena, la villa di Paola Pierangeli e del compianto Rolando Tittarelli sul Monte San Bartolo ha aperto le sue porte ai numerosi ospiti. Una festa che celebra il magnifico traguardo della 48esima edizione del Rof. L’elegante ed ospitale signora Paola, presidente degli Amici e sostenitori del Rof e vice del Friends of the Rof Festival, ha voluto omaggiare l’eccezionale staff dell’opera reduce dal successo dell’anteprima de "Le Comte Ory", per la regia di Hugo De Ana e direttore d’orchestra Diego Matheuz, e tutti gli invitati, che hanno potuto degustare alcune specialità preparate dalla stessa signora Paola e dallo staff di Luca Megani: dai maltagliati vongole e ceci ai gnocchi, vari involtini, il maialino e il delizioso crème caramel.

"In occasione di questi ricevimenti mi sento me stessa – ha puntualizzato la signora Paola Pierangeli - e quando sto insieme ai miei amici e a tutti quelli che amano la musica e il Rof. Praticamente è il momento in cui raccolgo il sostegno al Festival grazie alla generosità di un gruppo, ormai consolidato, di cari amici". Tra i presenti la senatrice a vita Liliana Segre e il senatore Francesco Verducci, il vice sindaco e presidente del Rof, Daniele Vimini, Ida Mamiani Della Rovere, Luciana Pierangeli, Silvana Ratti, Miranda Paolucci, Maria Rosaria Valazzi, Lorenza Mochi Onori, il magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini e la docente Lella Mazzoli, Cristian Della Chiara, direttore generale del Rof, il presidente emerito del Conservatorio Rossini, Giorgio Girelli e l’ex direttore Ludovico Bramanti. Inoltre l’ex vice sindaco Ilaro Barbanti ed alcuni professionisti, il virologo Roberto Burioni, Eugenio Ceccolini, il commercialista Agostino Cesaroni, gli industriali Bernardino Battistelli e Andrea Ugolini, il pediatra Mauro Mancino, gli avvocati Arturo Pardi, Denis Marini e Giuseppe Fattori e il responsabile degli Amici del Rof Adamo Lorenzetti con il regista de "La Gazzetta", Marco Carniti. Tanti applausi ai protagonisti de "Le Comte Ory", interpretato dai cantanti Juan Diego Flórez, Nahuel Di Pierro, Maria Kataeva, Andrzej Filonczyk, Julie Fuchs, Monica Bacelli e Anna-Doris Capitelli sotto l’occhio vigile del sovrintendente del Rof Ernesto Palacio.

Luigi Diotalevi