Il sì di Stefano Sensi alla sua bella Giulia

Il giocatore che milita nell’Inter ha portato all’altare la fidanzata ad Ostuni. A celebrare le nozze l’ex parroco di Urbania, don Roger

Migration

L’urbaniese Stefano Sensi (25 anni), centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana e Giulia Amodio (23 anni), la bella influencer di origini pugliesi hanno suggellato l’altro ieri il loro amore sposandosi nella splendida Cattedrale di Ostuni situata in pieno centro storico.

Alla vigilia delle nozze, nella serata di venerdì, Stefano Sensi, accompagnato da un folcloristica banda di Ostuni composta da fisarmonicisti , tamburi, sax e altri strumenti, non ha fatto mancare alla futura sposa una allegra serenata che sia a Urbania che in tutto il territorio del nostro entroterra è ancora tradizione in occasioni di matrimoni. Immancabile anche il corteo con gli amici e i parenti e un bel mazzo di fiori. La cerimonia religiosa di sabato è stata ufficiata da Padre Roger, già parroco per diversi anni di Urbania e anche di Sant’Angelo in Vado. All’uscita dalla Cattedrale non è mancato il tradizionale lancio del riso e tanti palloncini bianchi.

Il ricevimento si è svolto poi nella masseria Traetta, nel brindisino, con 300 invitati e una festa che è andata avanti per tutta la notte. Al matrimonio del popolare calciatore hanno partecipato oltre i genitori (Angela e Giuseppe), i fratelli (Samuele, Simone e Sebastiano), diversi parenti e una trentina di amici di Urbania giunti nella cittadina pugliese a bordo di un pullman. Stefano e consorte vivono a Milano ma appena possono ritornano dai genitori a Urbania. Il giorno 25 luglio, festa del patrono di Urbania, l’amministrazione comunale conferirà al calciatore, in diretta in video conferenza , il premio in ceramica san Cristoforo, stesso premio che verrà consegnato (in presenza) anche al ricercatore medico scientifico Mirco Paiardini che lavora negli Stati Uniti.

Stefano è reduce dallo scudetto vinto con l’Inter ed era stato convocato dal Ct Macini in Nazionale per l’Europeo: un infortunio all’ultimo momento l’ha privato della partecipazione, ma sicuramente sarà uno dei punti di forza degli azzurri nei prossimi appuntamenti. Niente viaggio di nozze per i coniugi Sensi, Stefano da oggi continuerà il ritiro con la squadra. Tanti gli sportivi della nostra provincia che tramite il “Carlino“ vogliono fare gli auguri (ai quali naturalmente ci associamo) ai neo sposi.

Amedeo Pisciolini