Furti Pesaro, il Sorpasso bersagliato dai ladri. "E' la quarta volta"

Ancora un furto, anche se il bottino è piccolo, al locale situato sulla Panoramica . La rabbia della titolare

Ancora furti a Pesaro

Ancora furti a Pesaro

Pesaro, 30 aprile 2022 - Il bottino è risicato, un fondo cassa di poche decine di euro, ma i titolari del "Sorpasso", noto ristorante (foto) situato sulla Panoramica, Fiorenzuola, sono costretti a denunciare l’ennesimo furto subìto nel giro di circa 12 anni, da quando cioè il locale ha la loro gestione.

Il furto è avvenuto l’altra notte, alle 1,30, i titolari sono sicuri dell’orario sanno perchè è a quell’ora che è suonato l’allarme di cui è dotato il ristorante.

I ladri, o il ladro, hanno forzato al porta antipanico che dà accesso all’ingresso al locale e poi "hanno fatto solo in tempo – dice la titolare, Eleonora Mariotti, 39 anni di Pesaro – a prendere il fondo cassa forzando la cassa stessa. Si tratta di poche decine di euro, poi sono fuggiti".

Il locale ha anche, visti i precedenti, un apparato di videosorveglianza che potrebbe aver ripreso i ladri: il tutto è stato consegnato alla polizia, che ha fatto anche un sopralluogo dopo che i proprietari si sono accorti del furto. Non è ancora chiaro se ad agire sia stata una o più persone, questo forse le immagini potranno chiarirlo.

"Sarà la quarta volta che vengono qui nel giro di 12 anni, da quando abbiamo preso noi la gestione - protesta Eleonora – ed è per questo che siamo stanchi. Certo, la zona è isolata e fuorimano, non possiamo pretendere che qui i controlli siano frequenti come in città, ma almeno già sarebbe qualcosa che lì’illuminazione stradale funzionasse, diversamente da quanto accade spesso". La Questura visionerà le immagini e verificherà se sono state lasciate dell impronte dai ladri dopo l’intrusione.