Il summit sull’ospitalità turistica si farà a marzo nella città ducale

Venti realtà nazionali faranno il punto su tecniche e prospettive del settore. Cioppi: "Incontrarsi da noi è in un luogo naturale".

Il summit sull’ospitalità turistica  si farà a marzo nella città ducale

Il summit sull’ospitalità turistica si farà a marzo nella città ducale

Il mondo dell’ospitalità si riunisce a Urbino. Partirà dalla Data, il 22 marzo, il Travel open day “Hospitality“, evento itinerante che coinvolgerà 20 città in Italia, con l’ambizione di diventare un appuntamento annuale in cui confrontarsi e condividere le novità del settore.

Daniela Battaglioni, CEO del gruppo Travel Quotidiano, che da 10 anni propone i Travel Open Day, sottolinea: "Negli anni abbiamo organizzato 600 eventi legati al viaggiare. L’intento è offrire al settore appuntamenti, vicino a casa, in cui trovare fornitori competitivi e opportunità di business". Lieto di patrocinare l’iniziativa si dice il Comune, tramite l’assessore Roberto Cioppi: "Urbino è un naturale luogo di incontro dove riflettere su cultura, turismo, benessere, ambiente e qualità della vita e l’“Hospitality“ è coerente con la nostra tradizione e i nostri progetti".

Il responsabile dell’evento, Claudio Dell’Accio, spiega che l’iniziativa darà occasione "a chiunque si occupi di ospitalità di confrontarsi con i più importanti fornitori di servizi, con il mondo dell’horeca e con le novità digitali". Partner dell’evento è Inside Marche Live, il cui presidente, Federico Scaramucci, spiega: "Avere strutture ricettive di qualità e al passo coi tempi facilita il nostro lavoro, perciò sosteniamo l’appuntamento, per fare sistema tra operatori del turismo e istituzioni".

L’iniziativa è patrocinata anche dalla Regione Marche. Le strutture possono registrarsi per la partecipazione gratuita al link travelquotidiano.comtodho. Per informazioni: eventi@travelopenday.com.

n. p.