Il test Bucarest va più forte, la Vuelle cede

Pesaro sempre in affanno contro la Cso Voluntari, più avanti nella preparazione e migliore al tiro. Oggi la finalina contro Pistoia

Il test Bucarest va più forte, la Vuelle cede

Il test Bucarest va più forte, la Vuelle cede

CARPEGNA PROSCIUTTO

75

CSO VOLUNTARI

84

CARPEGNA PROSCIUTTO: McCallum 12, Bamforth 22, Bluiett 6, Visconti 10, Ford 12, Maretto n.e, Tambone 4, Stazzonelli 2, Mazzola 5, Fainke n.e, Schilling 2, Totè n.e. All. Buscaglia.

CSO VOLUNTARI: Tohatan 5, Feazell 6, Odomes 12, Polvak 8, Nicoara 8, Cotoara n.e, Miseailo, Olah 14, Allen 23, Shumate 8, Dan n.e. All. Bagatskis.

Arbitri: Rossi di Anghiari, Costa di Livorno, Miati di Firenze

Parziali: 20-22; 39-49; 53-69.

Note - Spettatori: 300. Usciti per 5 falli Schilling, Tohatan, Odomes. Fallo tecnico alla panchina CSO Voluntari.

Prosegue il pre-campionato della Vuelle Pesaro. La formazione di Buscaglia è impegnata nella due giorni di San Sepolcro per il quadrangolare della Link Cup (alla quale partecipano anche Pistoia e Napoli). I biancorossi hanno sfidato nella prima semifinale i rumeni del Cto Voluntari Bucarest, compagine che si è imposta sul 75-84: test attendibile contro una formazione di ottimo rilievo, reduce da due vittorie nella Coppa di Romania (2021 e 2022), che vanta alcune apparizioni nelle coppe europee. Il coach biancorosso ha tenuto a riposo Totè a causa di una vescica sotto al piede.

La cronaca. Buscaglia schiera il quintetto con McCallum, Bamforth, Bluiett, Ford e Schilling, ma a partire meglio è il Voluntari dopo i primi minuti di studio. Il punto a punto prosegue, con Bamforth che dimostra subito mano calda, replicando alle giocate di Allen e Odomes (20-22 al 10’). Nel secondo periodo i rumeni partono nuovamente forte, piazzando un 5-0 di parziale che dilata la distanza. Pesaro reagisce con prontezza e prova ad alzare il ritmo tornando a contatto, ma la maggiore condizione fisica del Bucarest si fa sentire. Buscaglia prova schemi e varianti offensive, ma le basse percentuali al tiro dalla lunga non aiutano la Vuelle che perde il passo. Gli avversari, invece, martellano dall’arco e scappano via chiudendo sul 39-49 a metà gara.

Dopo l’intervallo il trend resta il medesimo, con la Vuelle che continua a faticare con il tiro pesante e perde ulteriormente terreno (46-62 al 28’). Visconti ed il solito Bamforth provano a dettare i ritmi in attacco, ma alcune scelte frettolose non permettono a Pesaro di trovare la tanto agognata continuità. Buscaglia ruota vorticosamente i suoi uomini per provare schemi e disposizioni differenti, riuscendo a trovare un mini-break che fissa il punteggio sul 53-69 al 30’. Nell’ultimo periodo Pesaro ha un sussulto ed accorcia il gap, affidandosi ad alcune giocate difensive di ottima fattura. I biancorossi toccano anche il -6, prima dell’allungo finale del Voluntari che si aggiudica la partita sul 75-84 ed impartisce ai pesaresi il primo stop in questo pre-campionato. In casa pesarese buoni spunti per Bamforth (22 punti), Ford (12), McCallum (12) e Visconti (10).

Oggi pomeriggio secondo appuntamento per Pesaro che sfiderà nella finale per il terzo posto Pistoia, sconfitta dalla Gevi Napoli.