REDAZIONE PESARO

Il Villa vuole riscattarsi in casa col Monserra. Lunano cerca la vittoria davanti ai suoi tifosi

Promozione, domani in campo le altre. Fermignanese ospite della Jesina, Gabicce affronta Sant’Orso, Tavullia riceve Vismara. Pergola con la Biagio

Il nuovo arrivato alla Pergolese: Pesaresi, tra il dg Ramaioli e il diesse Scarselli

Il nuovo arrivato alla Pergolese: Pesaresi, tra il dg Ramaioli e il diesse Scarselli

Il campionato di Promozione si divide in questo fine settimana equamente: quattro gare si giocano oggi e quattro domani. Per tutti, tranne Pergola (dove si gioca alle ore 15) il calcio d’inizio è previsto per le ore 14,30. Il programma odierno.

Lunano- Sassoferrato. "A due partite dal termine del girone di andata- spiega il diesse del Lunano Matteo Dominici - ci troviamo di fronte due scontri diretti. Oggi affronteremo il Sassoferrato in casa e non possiamo sbagliare niente, soprattutto davanti ai nostri tifosi".

Villa San Martino- Barbara Monserra. I pesaresi vorrebbero riscattarsi dalla sconfitta di sette giorni fa a Chiaravalle ma sanno di trovare di fronte una squadra agguerrita. Completano il quadro delle partite di oggi: Marina Calcio- Moie Vallesina e Vigor Castelfidardo- Appignanese. Le gare di domani: Gabicce Gradara- S.Orso 1980. I Gabicce Gradara è chiamato consolidare il suo ottimo quinto posto. Per farlo deve piegare il Sant’Orso in un match che pone curiosamente di fronte allo stadio Magi i tecnici delle due squadre che hanno collaborato insieme nella prima parte della seconda stagione di mister Vergoni sulla panchina del Gabicce Gradara. "Dobbiamo continuare a fare punti per salvarci il primo possibile- osserva il mister del Gabicce Capobianco- dobbiamo mantenerci umili, avere equilibrio". Il Sant’Orso, quart’ultimo a 13 punti, non vince dal 12 ottobre.

Jesina- Fermignanese. "Affrontiamo una squadra costruita per vincere – dice il trainer della Fermignanese Simone Pazzaglia- che a detta di tutti è la favorita. Noi abbiamo la possibilità di fare una grande partita e andremo a Jesi per cercare di vincere. Non firmerei per un pareggio". Tavullia Valfoglia- Vismara. Il dg del Tavullia Andrea Rossi- cosi commenta alla vigilia del match: " Un altro derby tosto quello di domenica in casa contro il Vismara". "Altra partita- dice il mister del Vismara Pierangelo Fulgini- contro una squadra che sta facendo un gran campionato e che ha ottimi valori tecnici, ci vorrà il miglior Vismara per tornare da questa trasferta con un risultato positivo".

Pergolese- Biagio Nazzaro. "Domenica arriverà la Biagio- sottolinea il presidente della Pergolese Enrico Rosso-la Biagio Nazzaro, un’ottima squadra costruita per l’alta classifica".

L’altro ieri la Pergolese ha ingaggiato Alessandro Pesaresi, centrocampista cl’2000 ex Chiesanuova e Senigallia (serie D), domani comunque non potrà giocare perché deve scontare una giornata di squalifica.

Amedeo Pisciolini